Motorhead 1916 in edicola

 Il mercoledì di ogni due settimana, in edicola, esce la collana in vinile di Hard & Heavy che ho cominciato ormai dall'anno scorso ed è arrivata alla ventiquattresima uscita. Alcuni dischi c'entrano poco con la collana ma tutto sommato sta diventando una bella collezione. L'uscita di oggi riguardava i Motorhead con 1916, album del 1991 ed è il nono album in studio. Lo sto ascoltando proprio ora mentre scrivo questo nuovo post. Il tema principale su cui ruota questo album riguarda i massacri avvenuti durante la prima guerra mondiale. Album molto tosto, dal ritmo duro e inconfondibile di questa grande band. Un pezzo immancabile nella propria collezione e per molti è definito come il loro miglior album. 

Il disco suona veramente bene e se devo essere sincero le incisioni di tutta la collana sono davvero ottime. I vinili sono ben curati e per gli amanti del genere è davvero una gran bella collana da fare.  Ho scoperto degli album fantastici e sono proprio contento di farla.  

Comunque, di questo album posso dire che una traccia è più bella dell'altra. Si ascolta da solo praticamente, senza rendermene conto sono arrivato alla fine del primo lato del disco. Manca l'ultima traccia che sta partendo proprio ora. Lemmy rimane immortale con la sua musica. 



Commenti

Post più popolari