Mi sono appena messo davanti al computer, ho scelto qualcosa da sentire, ho indossato le cuffie e ho fatto partire uno degli ultimi album di Bruce Springsteen, Western Stars. Ho il cd e mi piacerebbe prendere prima o poi anche il vinile. Comunque questo è un album favoloso, un Bruce Springsteen davvero in gran spolvero. Non è certo uno dei suoi migliori album, negli anni ha sfornato dei capolavori unici e inarrivabili difficili da superare, ma anche questo disco è mostruoso. La sua musica mi fa letteralmente impazzire e nella mia collezione ci sono parecchi pezzi suoi che ascolto spesso. Queste cuffie Sennheiser HD599SE, man mano che le sto facendo suonare, ho come l'impressione che l'ascolto sia sempre più gratificante. Con della buona musica poi regalano dei bellissimi momenti di relax.
La voce di Bruce Springsteen è inconfondibile, il suo calore smuove tutto dentro. Questo disco è composto da quattordici tracce, una più bella dell'altra. Registrato quasi completamente nella sua residenza nel New Jersey e per descrivere al meglio a cosa si ispira questo album, riporto le esatte parole del Boss quando fu annunciato nel 2019:«Questo album è un ritorno alle mie registrazioni da solista, con canzoni ispirate ai personaggi e con travolgenti, cinematografici arrangiamenti orchestrali. È un gioiello di disco». Ascoltarlo infatti è una vera goduria.
Mano mano che si succedono le tracce di questo disco mi sento sempre meglio. La magia della musica, riesce a distendere tutto e a far evadere da questo schifo di realtà in cui ci ritroviamo. Questo periodo è tremendo e sta andando sempre peggio. Penso che abbiamo decisamente bisogno di una rivoluzione, ma questa rivoluzione deve essere prima di tutto culturale e umana. L'ignoranza sta vincendo, la ragione sembra ormai averla chi strilla più forte, a chi vomita più assurdità cercando di affossare in tutti i modi e con grande cattiveria il prossimo. Mi mette i brividi la situazione attuale. Meglio rifugiarsi nella musica e nei libri.
Incredibile di come la musica porti i miei pensieri in direzioni assurde. Spesso mi ci lascio volentieri trasportare e scrivo esattamente quello che mi viene in mente. Scrivo quasi sempre con della musica di sottofondo per cui le sensazioni che provo durante l'ascolto influenzano parecchio ciò che scrivo ed è magnifico.
Nessun commento:
Posta un commento