Oggi giornata molto lunga e pesante. Mi sento stanchissimo e non riesco a ritagliarmi del tempo per me. Ho mia moglie che in questo momento sta ancora lavorando in smartworking in salone. Per rimediare mi sono messo a scrivere sulla piccola scrivania che ho in camera da letto. Un piccolo angolo di casa dove posso isolarmi e scrivere. Peccato solo che manchi il giradischi e della musica di sottofondo come piace a me. Mi dovrei accontentare di Alexa, anzi ora gli chiedo di riprodurre della musica Jazz per farmi compagnia. Ha messo una stazione di sola musica Jazz. Meglio di niente. Mi piace molto scrivere con della buona musica di sottofondo. Finora mi sono inebetito davanti il cellulare alla ricerca di nuove cuffie, le Sony che ho sono molto vecchie e cominciano ad avere qualche acciacco. Vorrei delle cuffie che posso collegare per bene al mio amplificatore per godere al meglio i miei vinili. Ne ho puntate alcune e mi sono ripromesso di regalarmene un paio per il mio compleanno. Le avrei prese anche oggi ma alla fine mi sono deciso di aspettare. C'è un certo piacere nell'aspettare qualcosa di bello.
La giornata è stata proprio pesante e finalmente un momento di relax. Questa sera visto che mia moglie va a nuoto, mi è venuta l'idea di portare i bimbi a mangiare una pizza qui sotto casa. Sono troppo stanco per mettermi a cucinare e non ne ho proprio voglia. Oggi volevo fare un post più interessante ma, vista la giornata stressante, non ho avuto tempo nemmeno di pensare a qualcosa di pubblicabile. Alla fine mi sono detto: pazienza. Scrivo quello che mi viene in mente e dato che non devo rendere conto a nessuno scrivo ciò che voglio. La scrittura è un veicolo di libertà e una volta che ci sono salito sopra, voglio sentirmi libero di andare coi miei pensieri dove voglio. Comunque non volevo trascorrere questa giornata senza aver pubblicato almeno un post e aver scritto qualcosa per me stesso, anche solo per rilassarmi un po' con della buona musica. C'è da dire che lo speaker di Alexa tutto sommato non è niente male, niente a che vedere con l'impianto che ho in salone ma tutto sommato ci si può accontentare.
Quindi questa sera post, senza pretese, e visto che mia moglie è appena uscita e si sta facendo l'ora di cena, meglio che comincio a preparare i bambini per andare a mangiarci una buona pizza!
Nessun commento:
Posta un commento