SEMINA COME UN ARTISTA. 1O IDEE PER CONDIVIDERE LA CREATIVITÀ E FAR CONOSCERE IL TUO LAVORO. AUSTIN CLEON
Altro libro finito in questo inizio anno. Questo è il terzo libro che leggo in questo 2024 e stiamo solo al quarto giorno dell’anno (giorno in cui abbozzo questa breve recensione). Spero di riuscire a mantenere questo ritmo.
Anche questo libro di Austin Kleon non mi è dispiaciuto, l’ho trovato molto interessante, ricco di spunti, belle citazioni e parecchio stimolante. Molto scorrevole e si legge davvero tutto d’un fiato. Io amo scrivere e inventare storie e i consigli che lascia sono molto utili per chi come me vuole mettersi in gioco attraverso le proprie passioni creative. Il libro è molto fruibile, il linguaggio è molto semplice e diretto, adatto a tutti. Sono stati davvero tanti i passaggi che ho evidenziato e ai quali ho l’impressione tornerò molto spesso. Austin Kleon, in questo secondo libro ci regala davvero degli spunti molto interessanti e per me che scrivo molto e desidero vedere pubblicati i miei libri mi sento di aver ricevuto dei preziosi consigli che ho fatto miei.
Penso che questo Semina come un artista sia uno di quei manuali, anzi prontuari, che è utile avere sempre a portata di mano e al bisogno, tirarlo fuori e rileggere qualche passaggio per trovare qualche spunto interessante e rimettersi al lavoro. Non c’è bisogno per leggerlo, di seguire un ordine preciso, da qualsiasi punto si cominci, il libro offre dei consigli stimolanti.
Insomma l’ho trovata una buona lettura, poco impegnativa, e non lo scrivo come fosse un difetto, anzi, l’ho trovata davvero molto utile e mi sento di consigliarla caldamente.
Questo Semina come un artista è il secondo libro di una trilogia, ormai ci sono e nel breve periodo cercherò di recuperare e leggere anche il terzo: Tieni duro!: 10 idee per essere creativi anche quando tutto rema contro.
Commenti
Posta un commento