sabato 6 settembre 2025

Lavorando al mio romanzo a tarda sera.

Mi piace scrivere di sera, quando tutti sono andati a dormire e gli unici rumori sono quelli di una tastiera e delle macchine che passano sulla strada. 
In questo momento di pace mi sono messo a lavorare al mio romanzo, sorseggiando un buon rum. Ho trascritto parte dei miei appunti sul portatile. Mi trovo molto bene con Google Documenti dove posso prendere molti appunti e voglio tornare a lavorare dopo la stesura della prima bozza. 
Questi sono momenti magici, quando ti lasci andare allo spirito creativo. 


 

mercoledì 3 settembre 2025

Un'altra pagina...

Un'altra pagina sul mio nuovo taccuino. C'è quel momento speciale in cui sta per finire un taccuino e se ne comincia uno nuovo. Adoro questo momento, è come preparare l'inizio di una nuova avventura, la prima pagina serve per rompere il ghiaccio, la seconda si prende confidenza, poi è un lasciarsi andare ai propri pensieri, sentirsi liberi. 

Questo nuovo taccuino è stata una bella scoperta, si tratta di un Mlife A5 Foderato, con copertina rigida, 200 Pagine e carta Spessa 100g/m². Ottima per le mie penne stilografiche. Anche se in realtà ultimamente non riesco a staccarmi dalla mia bellissima Pilot Custom 74. La mia stilografica preferita.

Le mie macchine da scrivere - 01, Royal Litton 203

  La mia prima macchina da scrivere. Dove tutto è cominciato. Anche se ho dei vaghi ricordi da bambino a casa di mia nonna. Ricordo una vecc...